Home > Senza categoria > COME FANNO A SAPERE CHE LA COPIA DI WINDOWS è CONTRAFFATTA?

COME FANNO A SAPERE CHE LA COPIA DI WINDOWS è CONTRAFFATTA?


Microsoft vi spia…Sa che la vostra copia di windows è contraffatta… Non cè scampo: vi ritroverete una finestra con un pericoloso conto alla rovescia, al termine del quale vi ritroverete il sistema bloccato. Ho detto non cè scampo? In realtà il problema si risolve in un attimo
Ma cominciamo dall’ inizio: Gli aggiornamenti. In windows, gli aggiornamenti sono importanti, è inutile negarlo. Spesso tra questi troviamo anti-malware (per la rimozione di programmi dannosi) o aggiornamenti per correggere i numerosi bug(errori di sistema). Ma nascosti tra questi , ce ne sono alcuni che servono a microsoft per impedire l’ utilizzo di copie contraffatte.
Quello che gli permette di sapere che avete una copia contraffatta di windows non è nient’ altro che un aggiornamento, precisamente chiamato “Windows Genuine”.
Ma allora, gli aggiornamenti, conviene installarli o no?
Si, conviene installarli, ma selettivamente. Bisogna scegliere quali scartare. E fortunatamente possiamo farlo. Andiamo in:
Start–>Pannello di controllo–>Windows Update
E impostiamo la voce “Aggiornamenti importanti” a: “verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all’ utente di scegliere se scaricarli e installarli”,come in foto:

Quando saranno disponibili nuovi aggiornamenti, comparirà uno scudo giallo tra le icone in basso a destra, e ci avviserà un fumetto. Cliccandoci sopra si aprirà una finestra come questa:
controlliamo sia tra gli “aggiornamenti importanti” che tra gli “aggiornamenti facoltativi”. Cliccando su uno dei due si aprirà una finestra come questa:

a sinistra troviamo l’ elenco degli aggiornamenti disponibili, cliccando su ognuno a destra comparirà la loro descrizione(la parte cerchiata in rosso).

Quello che faremo sarà andare a leggere la descrizione e vedere se tra questi troveremo quello che parla di “convalidare la copia” o “evitare contraffazioni.
Spuntiamo gli aggiornamenti che ci interessano e lasciamo con il quadratino bianco quelli che non vogliamo scaricare. Diamo l’ OK in basso a destra e clicchiamo su “installa aggiornamenti”.
Così facendo, scaricherà (e in seguito installerà) SOLO gli aggiornamenti che abbiamo precedentemente spuntato

ATTENZIONE:SE MICROSOFT HA GIA SCOPERTO CHE AVETE UNA COPIA CONTRAFFATTA LEGGETE QUESTO ARTICOLO PER RISOLVERE IL PROBLEMA
ATTENZIONE:QUELLO CHE AVETE LETTO NON è STATO SCRITTO AL FINE DI INDURRE LA CONTRAFFAZIONE, MA è DA INTEDERSI COME UNA GUIDA AL FINE DI IMPARARE COME SELEZIONARE GLI AGGIORNAMENTE CHE SI VOGLIONO INSTALLARE

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: